Tecniche Nuove festeggia i 60 anni di Ae Elettrodomestici!

Ecco la sintesi video del convegno organizzato da Tecniche Nuove per celebrare i 60 anni della testata Ae Elettrodomestici.

Lo scorso 28 ottobre, Tecniche Nuove ha organizzato un interessante convegno presso il Teatro Manzoni di Milano in occasione dei 60 anni di Ae Elettrodomestici, il dibattito incentrato sui mutamenti del settore White e delle nuove strategie aziendali messe in campo a seguito del cambiamento del mercato, dell’introduzione di nuovi canali comunicazione e delle nuove forme di ADV, che necessitano di modalità e linguaggi differenti rispetto a quelli utilizzati fino ad oggi, della nascita dei nuovi device, dell’importanza sempre crescente assunta dal mondo della rete e delle diverse esigenze del consumatore finale.

Il convegno dal titolo “Consumo, comunicazione ed etica nel mondo degli elettrodomestici”, è stato moderato da Mauro Ferraresi, noto sociologo, saggista e studioso di comunicazione e docente presso l’Università IULM), che ha introdotto la serata sviluppando il tema “Nuovi trend di consumo e i cambiamenti del consumatore”.

60 anni di Ae Elettrodomestici - Tecniche Nuove

Di seguito gli altri argomenti affrontati e approfonditi durante il workshop:

  • Il cambiamento nei comportamenti di utilizzo degli elettrodomestici – Matteo Cantamesse, docente in Psicologia Sociale della Comunicazione Mediata presso l’Università Cattolica di Milano e direttore di ricerca in Iterion (Marketing, Research & Solutions);
  • Il consumatore sa sfruttare al meglio le nuove tecnologie degli elettrodomestici? – Vivien Reimbelli, owner Area Consulting;
  • Come è mutata la comunicazione nel mondo degli elettrodomestici (e come cambierà) – Anna Zinola, sociologa e saggista, docente di psicologia del marketing all’Università di Pavia;
  • Un mondo di App, le applicazioni per l’Eldom – Stefania Lobosco, creatrice di WashApp 😉 ;
  • Le nuove frontiere del retail – Luca Pellegrini, docente presso l’Università IULM , presidente di TradeLab;
  • L’Etica e l’Industria Fabrizia Paloscia, olomanager, consulente olistica e strategica per le imprese e le organizzazioni.

Per me, nelle vesti di ideatrice e creatrice di WashApp, ha rappresentato sicuramente un’enorme soddisfazione e una grande opportunità poter prendere parte a questa serata. Ho voluto incentrare il mio breve intervento sul futuro, parlando, quindi, di Mobile Economy e di come la crescita esponenziale di questo mercato debba far riflettere i grandi brand e spronarli a cogliere il cambiamento in maniera proattiva e reattiva per continuare a crescere. Le app sono il nuovo ponte di congiunzione tra le grandi aziende e i consumatori…

Di seguito la sintesi della serata con alcuni estratti degli interventi.

 

Ae Elettrodomestici - Tecniche Nuove

Video-sintesi per i 60 anni di Ae Elettrodomestici – Tecniche Nuove

http://www.apparecchielettrodomestici.it/2013/11/04/i-60-anni-di-ae-la-cronaca-della-serata/ 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *