Black Friday 2015: al via lo shopping natalizio

Il Black Friday sancisce l’inizio dello sfrenato shopping natalizio. Ecco qualche prodotto tech & total black selezionato per voi

Black Friday 2015 - Tecnologia ed ElettrodomesticiChi di voi come me questa mattina si è svegliato con la casella di posta elettronica inondata da coupon, offerte e buoni da utilizzare oggi in occasione del tanto atteso venerdì 27 novembre ovvero il Black Friday, giorno che dà il via allo shopping di Natale.

Il Black Friday è il giorno dei grandi sconti in America, arrivato ormai in tutto il mondo. Una giornata nata in tempo di crisi con lo scopo di abbassare i prezzi e offrire ai consumatori importanti sconti, che si è trasformata nel giorno che sancisce l’inizio dello sfrenato shopping pre-natalizio. L’ultimo weekend di novembre, infatti, in occasione del  Thanksgiving Day, iniziano gli sconti, migliaia di persone affollano i negozi presi da un irrefrenabile desiderio di shopping compulsivo, si assiste a file chilometriche, corse alla conquista dell’ultimo prodotto in saldo, traffico congestionato, taxi bloccati, parcheggio introvabile. Vi state ancora chiedendo perché si chiami Black Friday? A confronto Halloween sembra una giornata fiabesca. Un assaggio? Date un’occhiata a questo video.

Questa giornata è molto sentita negli Stati Uniti, ma anche in Gran Bretagna, Asia e in alcuni Paesi europei. Ma anche in Italia comincia a diffondersi questa festa e moltissime aziende hanno proposto offerte incredibili proprio in onore del Black Friday. E per coloro che non amano lo shopping e preferiscono evitare il traffico, ma non vogliono rinunciare ad acquistare i regali di Natale a prezzi scontantissimi, gli e-commerce più conosciuti come eBay, Amazon, Monclick, Redcoon, Dalani, Zalando (per le fashion addicted), ePrice e molti altri hanno proposto offerte incredibili per tutta la prossima settimana e codici sconto con hashtag dedicati #BlackFriday2015. Infatti, per gli acquisti online è previsto un incremento del +7%.

Per tutti coloro che invece preferiscono aspettare che termini questa prima ondata di shopping, lunedì 30 novembre si festeggia il Cyber Monday, giornata dedicata allo shopping online dedicato alla tecnologia.

Ma ora ecco una piccola selezione di prodotti tech & geek rigorosamente totale black selezionati in onore del Black Friday. Che dire buon Black Friday a tutti.

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *