Candy festeggia i 70 anni di età

Candy, la famosa azienda del bianco che ha scritto la storia delle lavatrici, ha raggiunto i 70 anni di età.

70 anni di Candy

L’azienda Candy ha da poco celebrato i suoi 70 anni di età e ha voluto coinvolgere tutti i suoi clienti in un grande evento organizzato presso la Villa Reale di Monza.

La famiglia Fumagalli, proprietaria del brand, ha voluto ripercorrere le varie fasi dell’azienda dalla nascita ai giorni nostri e sottolineare quali saranno le leve per il futuro. Candy ha, infatti, dichiarato che continuerà ad investire nei settori elettrodomestici da incasso, piccoli elettrodomestici e lavaggio.

Alcuni dei diversi brand che fanno capo a Candy, come Hoover e Rosières, registrano una costante crescita e le parole chiave per il futuro sono: identità, chiarezza e consolidamento. Nonostante la crisi che ha colpito il settore, negli ultimi due anni Candy ha invece registrato un incremento del fatturato, raggiungendo circa 900 milioni di euro, per un totale di 6,9 milioni di elettrodomestici venduti, migliorando la redditività.

“I nostri marchi hanno segnato la storia degli elettrodomestici in molti Paesi. Hanno un grande potenziale di coinvolgimento dei consumatori e questo è di vitale importanza per la nostra crescita” – ha dichiarato Beppe Fumagalli, CEO di Candy – “L’azienda ha delineato una chiara identità per i suoi principali brand, Candy, Hoover e Rosières, in modo da supportare con maggiore incisività il loro ruolo nei confronti dei partner e dei clienti, offrendo un portfolio attrattivo e differenziato e rendendo l’immagine dell’azienda più attraente nei confronti di tutti gli stakeholders”.

Il Gruppo ha, inoltre, istituito la “Connectivity Unit“, composta da un mix di operatori di marketing, specialisti di software e ingegneri elettronici a cui è stato assegnato il compito di sviluppare nuovi prodotti per acquisire una leadership anche negli apparecchi connessi. Lo sguardo sempre attento all’innovazione tecnologica e allo sviluppo di nuovi apparecchi domestici sempre più performanti ha permesso a Candy di lanciare Simply-Fi, la prima gamma completa di elettrodomestici gestibili anche da remoto, per avere controllo dei consumi, attivazione, gestione dei programmi, controlli di sicurezza e molto altro tutto a portata di app.

in questi 70 anni Candy ha saputo trasformarsi in un gruppo industriale che opera con marchi nazionali e internazionali quali: Hoover, Iberna, Gasfire, Jinling, Hoover-Otsein, Rosières, Süsler, Vyatka, Zerowatt, Hoover-Helkama, Hoover-Grepa, Baumatic.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *