Come eliminare la macchia di gelato…

come eliminare la macchia di gelatoGelato al cioccolato dolce un pò salato…… Oggi complice l’arrivo della bella stagione, il caldo e il compleanno di una collega, in ufficio abbiamo deciso di fare una meritata pausa con delle ottime coppe di gelato cioccolato e panna. Ma, a parte l’aver fatto un imperdonabile sgarro alla dieta prefestiva, il problema si è presentato nel momento in cui una goccia di cioccolato è caduta sulla camicia bianca, causando così la malefica “macchia di gelato” (ovviamente poco prima di una riunione con un cliente).

Questi avvenimenti sono molto più istruttivi di quanto si possa pensare, ti insegnano che sarebbe bene:

1) non sgarrare durante la dieta, perchè si andrà incontro a sensi di colpa e punizioni;

2) conservare sempre una maglia in ufficio per un eventuale cambio d’abito last-minute;

3) che è necessario sapere come eliminare la fastidiosa macchia di gelato.

COME ELIMINARE LE MACCHIE DI GELATO…

Per eliminare una macchia di gelato, è necessario riempire una bacinella con acqua fredda e immergervi il capo di abbigliamento, prendere il sapone di marsiglia e pretrattare la macchia fregando il tessuto. Lasciare che il sapone agisca, sciacquare abbondamente e procedere al normale lavaggio.

Se si è in casa, è possibile intervenire ancora più repentinamente ed efficacemente, versando immediatamente acqua frizzante sulla macchia e trattare il tessuto. L’ossigeno contenuto nell’acqua frizzante farà sparire la macchia in pochi minuti. Se la macchia di gelato persiste provate con del sapone liquido per le mani.

La macchia di gelato può essere trattata anche con dell’alcool puro senza acqua. Tamponate il capo con un batuffolo di cotone imbevuto e poi procedete al normale lavaggio in lavatrice.

E’ bene ricordarsi di lavare sempre i capi a temperatura molto bassa, in quanto le temperature elevate possono far aderire ancora meglio la macchia…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *