Con le app la casa è sotto controllo anche in vacanza!

app e vacanzeAndrete in vacanza in posti lontani? Avete paura di non poter avere la vostra casa sotto controllo durante le ferie? Tranquilli, oggi grazie alle app è come avere la propria casa a portata di smartphone…

Le vacanze sono ormai vicine e molti di noi finalmente chiuderanno le residenze invernali per recarsi qualche giorno in viaggio in esotici posti estivi o semplicemente nella propria casetta al mare… ma la propria casa sarà sempre sotto controllo grazie alle app.

MyPresa

E’ una speciale presa progettata da Sorgenia, che permette di accendere e spegnere le prese da remoto. Con MyPresa è semplicissimo controllare il consumo di energia elettrica, si possono infatti programmare e controllare le prese, scegliendo di concentrare i consumi nelle fasce orarie consigliate. L’apparecchio può essere controllato attraverso un’app scaricabile da iOS.

Smart Washer

Attraverso l’app smart washer di Samsung è possibile trasformare il proprio smartphone in un vero telecomando, controllando tutti gli elettrodomestici da remoto. E’ possibile metterli in funzione, spegnerli, ricevere notifiche e molto altro.

Roomba

Della serie Roomba ne abbiamo parlato altre volte, i simpatici iRobot Roomba 880 che ti consentono di trovare tutta la casa pulita. Basta memorizzare la mappa di casa, azionarli a distanz
a e comandargli di pulire tutta la casa. Ottimo, vero? La Marry Poppins del nostro secolo… 

Sensore per piante Flower Power di Parrot

Avete, invece, sentito parlare del sensore per piante ideato da Parrot? Permette di conoscere il livello di idratazione del terreno e sapere quando innaffiarle e di cosa hanno bisogno… Per chi non ha il pollice verde…

Per non parlare delle numerossisime app scaricabili da Google Play e iOS che consentono di controllare la casa da remoto e avere una maggiore sicurezza. Sono, infatti, collegabili ai sistemi d’allarme e permettono di avere un monitoraggio costante… a prova di ladri…

Quindi… tranquille vacanze a tutti 😉

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *