Buon Earth Day 2014 da WashApp!

giornata_terra_2764_6354Oggi, 22 aprile, si celebra l’Earth Day , la giornata dedicata al nostro Pianeta.

Tanti i temi importanti, tra cui riduzione dei consumi, sostenibilità ambientale, energia alternativa, riciclo, raccolta differenziata, miglioramento delle abitudini giornaliere… Ma soprattutto le Green Cities, le città del futuro dove si dovrebbe parlare di green economy, di bio-edilizia, di architettura in ottica green e dove si potrebbe vivere nel pieno rispetto delle risorse naturali, limitando al massimo gli sprechi e ottimizzando i consumi.

Tra le tante iniziative organizzate, interessante è quella della della Nasa, che ha invitato tutti i cittadini del mondo a farsi un Global Selfie (celebre autoscatto tanto di moda oggi che sta dilagando tra le celebrieties), che sarà utilizzato per comporre un’immagine della Terra fatta di migliaia di volti e di persone. Basterà stampare il foglio, scegliere un paesaggio, farsi un selfie e postarlo con l’apposito hashtag #globalselfie

Anche Google ha festeggiato con un doodle animato da varie specie di animali. Altri interessanti eventi sono il concerto di Arisa, che lancia il grido di “Cambiamo Clima!”. 

Earth Day Italia si impegna oggi nella promozione dei parchi e delle aree verdi urbane con importanti azioni di pulizia e ripristino su oltre 30 aree in tutta Italia.

A Roma è stata organizzata una Maratona a chilometro zero, con simpatiche competizioni e giochi dedicati a bimbi e famiglie.

Molto importante il decalogo fatto girare che invita a comportamenti consapevoli, eccolo di seguito:

catalogo Earth Day

 

 

 

 

 

 

Questo il video realizzato dall’organizzazione mondiale:

Buon Earth Day a tutti…..

LEGGETE ANCHE: http://washapp.it/quanto-consuma-la-lavatrice-ecco-come-risparmiare/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *