Emulsio: un concorso per scoprire quanto sei eco…

Emulsio ha presentato un nuovo simpatico concorso, lo SprecoTest, per valutare il nostro grado di attenzione verso l’ambiente…

SprecoTest di Emulsio2

SprecoTest di Emulsio

Girovagando su facebook mi sono imbattuta nello SprecoTest, un simpatico salvadanaio a forma di maialino che mi invitava a rispondere a 9 quesiti per scoprire quanto sono “eco”… Ovviamente non potevo rifiutarmi.

Il nuovo concorso, indetto da Emulsio, mette in palio 84 kit SalvAmbiente e si potrà partecipare dal 09 ottobre al 29 dicembre prossimo…

Per partecipare basta connettersi con il proprio account Facebook, accedere all’applicazione e rispondere ad alcune simpatiche domande mirate a capire quanto siamo realmente ecologici, come: Quante volte usi la bicicletta? Che tipo di riscaldamento hai in casa? Da chi preferisci acquistare i prodotti alimentari? etc…. Alla fine del test, all’utente viene comunicato l’esito e gli viene rilasciato anche un attestato con utili consigli su come e dove migliorare… Un simpatico giochino per poter valutare la propria anima bio…

Emulsio, la nota marca di detergenti per la casa di proprietà dell’azienda Sutter, già da alcuni anni ha intrapreso la strada verso la sostenibilità, studiando soluzioni in grado di rispettare il più possibile l’ambiente….

Nel 2010, questo impegno ha consentito all’azienda di essere premiata con il prodotto Emulsio ilSalvambiente in occasione della 53ª edizione dell’Oscar dell’Imballaggio, sostenuto da Conai – Consorzio Nazionale Imballaggi – e dall’Istituto Italiano Imballaggio. Il premio è stato assegnato all’azienda Sutter per aver scelto la via della ricarica idrosolubile al 100% e biodegradabile e del risparmio del materiale da imballaggio (riutilizzando sempre lo stesso flacone, si arriva, infatti, a risparmiare oltre il 90% di plastica, riducendo anche il volume dei rifiuti domestici). Il sistema di confezionamento adottato da Sutter comporta anche drastiche riduzioni dei trasporti e delle emissioni di CO2.

L’azienda aveva già conseguito l’Oscar dell’imballaggio nel 1960 per la cera con il manico pompante e nel 2004 per il flacone Dosagiusto.

Il mio risulato del test? Eco-consumatore perfetto!

Che orgoglio… e giuro che ho risposto con sincerità… 😉 Provate anche voi…

SprecoTest di Emulsio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *