Gli elettrodomestici comunicano via SMS…

LG: gli elettrodomestici intelligenti comunicano con noi via SMS

LG: gli elettrodomestici intelligenti comunicano con noi via SMS

Da oggi è possibile intrattenere una vera e propria conversazione con i nostri amici elettrodomestici…  Fantascienza? No, è tutto vero… Abbiamo più volte parlato di Internet of Things, di elettrodomestici intelligenti, di domotica… Ora tutto si sta trasformando in realtà concreta….

Pensate che meraviglia essere in camera da letto a riposare, aver voglia di una bibita fresca e chiedere via SMS al nostro frigorifero se è rimasta qualche lattina di Coca Cola… Ancora i nostri amici elettrodomestici non sono in grado di dirci che la nostra torta è più buona di quella fatta dalla vicina, ma sono certa che arriveranno presto anche a questo.

Oggi, grazie alla nuova tecnologia studiata dal brand LG, è possibile interagire con i propri elettrodomestici via SMS: programmare la lavatrice a distanza, farsi consigliare dal forno gustose ricette da preparare con gli ingredienti presenti in casa, avere informazioni, attraverso una camera posizionata all’interno del frigorifero, circa la data di scadenza dei cibi e avere una lista della spesa personalizzata, realizzata appositamente in base alle nostre abitudini alimentari.

Pensate a che figurone faremo quando ci saranno gli amici a vedere le partite a casa nostra e noi invieremo un SMS al frigo, chiedendo “Ci sono ancora birre in frigo?” e ci risponderà “Si, ce ne sono ancora tre” 😉

Tutto questo è possibile grazie al sistema “HomeChat“ di LG, che permette agli utenti di controllare da remoto il proprio elettrodomestico attraverso una chat, dove gli utenti fanno le domande e gli elettrodomestici rispondono. Un modo nuovo di interagire con la propria casa che si sposa con il concetto di domotica.

LG, che sta puntando molto su questa tecnologia, la nuova gamma di elettrodomestici intelligenti, dopo il debutto coreano, dovrebbe arrivare presto in America e successivamente negli altri mercati mondiali.

LEGGI ANCHE: http://washapp.it/salone-del-mobile-2014-ecco-le-per-gestire-la-casa/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *