HomeChat di LG presentata al CES 2015

LG HomeChat + CES 2015CES 2015: LG lancia HomeChat, il sistema per controllare e interagire con la propria casa anche da remoto.

Al CES 2015 di Las Vegas LG lancia HomeChat, il sistema per avere una casa intelligente dotata di elettrodomestici capaci di azionarsi in modo autonomo ed essere gestiti in remoto direttamente dallo smartphone.

HomeChat, che sfida il sistema di casa intelligente lanciato da Samsung e ripresentato anche al CES 2015, sarà disponibile nei primi mesi del 2015 negli USA e poi raggiungerà ogni parte del mondo, portando una rivoluzione nel modo di gestire la propria casa, un sistema innovativo, che consentirà di interagire con i propri elettrodomestici in qualsiasi momento, comandandoli a distanza.

L’azienda LG ha affermato che da questo momento tutti gli elettrodomestici saranno dotati del sistema HomeChat (frigoriferi, lavatrici, asciugatrici, condizionatori, forni, smart tv, etc.).

LG non ha ancora rivelato il prezzo dei nuovi elettrodomestici dotati di HomeChat, ma, senza rivelare ancora dettagli e particolari, ha annunciato che da oggi sarà possibile sapere quanti cicli di lavaggio restano prima che la lavatrice finisca il suo ciclo, controllare la data di scadenza dei prodotti del frigorifero, sapere se l’asciugatrice ha terminato, accendere/spegnere gli elettrodomestici da remoto, attivare il condizionatore, controllare l’allarme, il tutto comodamente da tablet e smarphone.

HomeChat aiuterà le famiglie sia a risparmiare sulla bolletta che a proteggere l’ambiente, migliorando l’efficienza energetica.

LG ha inserito anche la possibilità di interagire con gli elettrodomestici attraverso i comandi vocali, indicando tempi di cottura a forno e microonde, cambiando temperatura al condizionatore con la voce e molto altro… Tutto questo ci semplificherà certamente le azioni quotidiane, speriamo solo che gli #elettrodomestici non si rivoltino contro di noi come nei peggiori incubi 😉

Già Samsung aveva lanciato il suo sistema di controllo della casa da remoto, ma LG sembra aver accorciato le distanze dalla multinazionale con il lancio di HomeChat. Staremo a vedere….

Questo e molto altro al CES 2015.

Un pensiero su “HomeChat di LG presentata al CES 2015

  1. Pingback: CES 2015: LG lancia Twin Wash - Washapp - La tua lavatrice virtuale

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *