Il computer ad energia solare è Made in casa Apple…

Apple ha depositato un brevetto per un computer con un display extra dotato di un pannello solare per la ricarica…

macbook energia solare brevettoIl futuro in casa Apple è green… L’azienda ha da poco ottenuto il brevetto per una nuova tipologia di computer… Probabilmente starete pensando: “e cosa c’è di nuovo? Apple sforna computer e smartphone di ultima generazione a distanza di pochi mesi l’uno dall’altro”.

La novità che vorrebbe introdurre casa Apple è invece molto importante, avrebbe infatti da poco depositato il brevetto per la creazione di un pc della linea notebook, dotato di un doppio schermo, di cui uno funge da ricarica solare. Secondo il sito Hot Hardware, il brevetto “electronic device display module”, concesso dall’ufficio del Patent and Trademark Office degli Stati Uniti, descrive un computer portatile che monta uno schermo Retina nella parte anteriore, così come un normale Mac Book.

Il retro del display presenterebbe una serie di celle fotovoltaiche, cioè pannelli solari. I diversi strati presenti sul portatile avranno l’obiettivo di ricevere la luce del sole, immagazzinarla e convertirla in energia utile per il funzionamento del computer stesso.

Non sappiamo ancora nè se effettivamente verrà realizzato questo protoripo, nè se che prezzo potrebbe avere.

Il fatto che Apple stia comunque pensando di realizzare uno strumento del genere, ci fa capire come si stia cercando in ogni settore di dare sempre più importanza alla sostenibilità ambientale, all’attenzione verso il Pianeta, alla necessità di utilizzare energia alternativa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *