LG presenta l’app per chattare con gli elettrodomestici

LG HomeChat App

LG lancia una serie di elettrodomestici intelligente in grado di essere gestiti da remoto grazie a HomeChat App e di comunicare con gli utenti.

Il gigante sudcoreano LG ha stretto una partnership con la società Line Corporation per fornire il nuovo servizio che permette di interagire con i propri elettrodomestici. Si chiama HomeChat App e si tratta di un’app che fornisce agli utenti la possibilità di comunicare con gli elettrodomestici intelligenti attraverso un’applicazione di messaggistica online e rendere la propria casa sempre più smart.
Avreste mai pensato di chattare con i vostri apparecchi domestici? Del tipo: Ciao cara lavatrice, hai trovato il mio calzino spaiato? O Ciao caro frigorifero, sai dirmi quali cibi scadono questa settimana? Esagero ovviamente…

Ma non è poi tutto così assurdo, infatti, con HomeChat App di LG sarà possibile inviare messaggi istantanei a forni, microonde, televisori, lavatrici e gestire la casa a distanza, regolando funzionalità, accensioni e spegnimento da remoto. Questo un altro importante passo avanti nel settore della domotica.

L’applicazione utilizza l’elaborazione del linguaggio naturale consentendoci ad esempio di mettere il frigorifero in modalità risparmio, anche quando siamo fuori casa o vedere cosa c’è dentro il frigo senza aprire la porta e monitorare la data di scadenza grazie ad un rilevatore di freschezza, in modo da ricordarci cosa comprare.

Grazie agli elettrodomestici intelligenti che LG sta realizzando sarà possibile comunicare al proprio forno, attraverso HomeChat App, il tipo di pietanza che si intende preparare in modo che imposti autonomamente il programma adatto.

Anche l’aspirapolvere HOM-BOT potrà essere programmata per pulire in tempi predefiniti in base alle preferenze degli utenti e sapere l’ultima volta che è stata utilizzata. L’aspirapolvere provvederà a rispondere via HomeChat App ad esempio segnalando che la pulizia è iniziata alle ore 10:50 in modalità zig-zag ed è stata completata alla ore 11:30.

HomeChat App può anche essere utilizzata per avviare da remoto il programma della lavatrice, monitorare lo status del lavaggio e ricevere l’avviso tramite smartphone LG o Smart TV quando il ciclo è terminato oltre ad utili consigli.

Futuro??? No, è il presente alle porte… La domotica sta entrando sempre più a far parte delle nostre vite, con l’intento di semplificarle…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *