Nuovo Concept Store di Smeg a Milano in zona Brera

Smeg ha inaugurato il suo nuovo Concept Store a Milano in zona Brera/Garibaldi, conosciuta come il design district della città.

Il nuovo concept store di Smeg, aperto in via Moscova, 58, a Milano.

Smeg noto marchio di elettrodomestici di design ha aperto un nuovo Concept Store a Milano in via Moscova nella zona di Brera, conosciuta come la più importante zona milanese dedicata al design. La scelta di aprire il concept store è nata proprio dalla necessità di essere presenti ad Expo 2015 come brand rappresentante l’eccellenza del Made in Italy e simbolo di continua innovazione nella tecnologia e nel design sempre più ricercato.

Il nuovo concept store propone agli ospiti un’esperienza immersiva propria della filosofia Smeg.

La linea di piani cottura Dolce Stil Novo di Smeg, presentata in anteprima lo scorso anno a Milano, scommette sulla poetica oltre che sulla funzionalità. Creatività, ricerca continua e italianità sono oggetto di una narrazione basata su suggestioni legate al prodotto, allo spazio architettonico e agli eventi che lo animeranno nei prossimi mesi dedicati all’Esposizione Universale.  Smeg ha da sempre voluto coinvolgere i consumatori in modo creativo per percepire i loro desideri e trasformarli nelle innovazioni di prodotto. Gli oggetti realizzati dall’azienda, infatti, rispondono perfettamente alle necessità tecniche e stilistiche suggerite dall’esperienza diretta dei consumatori. Un esempio dell’interpretazione creativa degli elettrodomestici è data dal nuovo piano cottura della Linea Dolce Stil Novo dove le griglie possono essere sostituite a piacere da elementi poetici e funzionali al tempo stesso, basiche, a foglia, a frutto… secondo il gusto personale.

I mesi di Expo 2015 per Smeg saranno ricchi di eventi in cui saranno protagonisti il design, l’arte e la cucina. Smeg ha, infatti, lanciato proprio in questi giorni anche il contest dedicato a design e creativià “Smeg Factory” che prevede la creazione di una web serie che interpreti in modo originale la nuova collezione di piccoli elettrodomestici ispirati agli anni ’50.

Leggi anche: Arriva la seconda gara creativa di Smeg Factory

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *