Parte la campagna europea #Meglio30 per un lavaggio a 30°

Al via la campagna europea #Meglio30 che ha l’obiettivo di promuovere i vantaggi ambientali e sociali derivanti dal lavaggio in lavatrice a basse temperature.

#Meglio30 di A.I.S.E“Mantieni più a lungo i tuoi capi, risparmi denaro e tuteli l’ambiente”, questo il claim della campagna lanciata da A.I.S.E. (Associazione Internazionale dei Saponi, Detergenti e Prodotti di manutenzione), rappresentata in Italia da Federchimica-Assocasa. 

Il progetto #Meglio30 è una campagna di sensibilizzazione che intende sensibilizzare l’opinione pubblica sull’enorme risparmio in termini ambientali ed economici derivanti dal lavaggio in lavatrice a basse temperature e del grande beneficio che ne trae il pianeta.

WashApp concorda perfettamente con le finalità di questo interessante e coinvolgente progetto, in quanto la riduzione della temperatura del lavaggio in lavatrice, permette di ridurre le emissioni di CO2tutelare il pianeta e favorire una cultura improntata all’ecosostenibilità ambientale. I tessuti non devono essere lavati necessariamente ad elevate temperature, si possono ottenere ottimi risultati e igienizzare i capi anche a 30°.

Basti pensare che se tutti in Italia diminuissero la temperatura media del bucato anche solo di 3°, si potrebbero ridurre emissioni di anidride carbonica equivalenti a quelle prodotte da oltre 124.000 automobili.

La campagna #Meglio30 verrà estesa dall’Italia al Belgio, alla Danimarca, alla Francia e al Regno Unito, a livello mondiale si possono trovare informazioni sul sito  www.iprefer30.eu.

Per coinvolgere al meglio i consumatori nell’epoca dei social network e dei nativi digitali, quale miglior modo se non lanciare un social contest? Dal 26 maggio al 20 giugno 2014, gli utenti che si registreranno sul sito www.meglio30.it, avranno la possibilità di postare un selfie indossando il proprio capo preferito lavabile a 30° e potranno diventare così protagonisti, partecipando al concorso che mette in palio un “Fan Kit”, composto da una gift box Total Wellness Boscolo e una spilla personalizzata #Meglio30. La foto più in linea con lo spirito del Progetto riceverà un  “Ambassador Kit”, consistente in un cofanetto regalo Eco-Charme Boscolo, un telo mare e una spilla personalizzata con il logo dell’iniziativa.

Anche blogger e influencer della rete potranno misurarsi interpretando il concept #Meglio30 e diffonderanno l’importante principio che si propone il progetto utilizzando l’hashtag #Meglio30 che verranno aggregati tramite Twitter. Anche WashApp parteciperà, perchè riteniamo che questo progetto sposi perfettamente i principi che l’app e il nostro blog vogliono rendere chiari a tutti… Allora al via con i selfie e con gli hashtag, datevi da fare per diffondere il principio: 30° = tessuti puliti e ambiente protetto

Scoprite progetto e regolamento su: www.meglio30.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *