Quanto costa lavare male? Circa un miliardo di euro all’anno…

lavare maleSamsung per il lancio della nuova lavatrice Crystal Blue ha reso noti i dati di una ricerca secondo la quale 1 famiglia su 3 (36%) ha timore di rovinare i capi durante il lavaggio e per questo scegli di lasciarli ad proliferare nel cesto della biancheria sporca. Lavare male la lavatrice porta 1 italiano su 10 a decidere di non lavare i propri capi, causando un danno di circa 120 euro all’anno.

Il 94% degli italiani fa la lavatrice una volta a settimana, alcune famiglie scelgono addirittura di fare anche differenti cicli di lavaggio, come bianchi, lavaggio rapido, 40 gradi, capi delicati e lana, a differenza degli altri paesi che si limitano a soli due cicli, 40 gradi e lavaggio rapido. C’è però una parte di italiani che per paura di lavare male e per questo sceglie di non lavare.

Il nuovo programma “Daily Speed Wash” di Crystal Blue, la nuova lavatrice progettata da Samsung, consente di ottenere bucati impeccabili di 5kg. in soli 60 minuti e di gestire, grazie ad un apposito sensore, il detergente in modo da calibrare la giusta quantità per evitare inutili sprechi.

La lavatrice Crystal Blue è dotata anche di un comodo visore che si controlla con le punta delle dita e un’app per comunicare da remoto. Così la paura di lavare male scomparirà…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *