Samsung presenta la “Premium House” al Fuorisalone 2014

Samsung presenta il moderno prototipo di casa “Samsung Premium House” dove gli elettrodomestici sono interconnessi tra di loro e alta tecnologia e sostenibilità convivono.

samsung premium home - fuorisalone 2014samsung premium home Una casa dall’elevato design e alta tecnologia è l’abitazione progettata da Samsung, dove gli elettrodomestici si possono controllare anche da remoto attraverso lo smartphone, si possono azionare e spegnere anche dall’ufficio, in modo da dimezzare i consumi e ottimizzarne il funzionamento. La Samsung Premium House è una casa più sicura, più controllata, più connessa e più interattiva.

In occasione del Fuorisalone 2014, l’azienda coreana ha scelto di mostrare quale sarà il futuro delle nostre abitazioni, esponendo la nuova casa in via Savona 56 allo spazio Zegna.

Lavatrice controllabile attraverso smartphone, Smart-TV connessa ad internet per scaricare gratuitamente apps e giochi, una cucina digital con un innovativo piano touch-screen, incassato dove leggere ricette, video e ascoltare musica. Un totem, ora disponibile solo i negozi, con una telecamera incorporata che si trasforma in personal trainer che elargisce consigli per mantenere la forma fisica, grazie al sensore che rileva info sul movimento e sulla struttura corporea.

All’interno della Lavanderia, invece, la tecnologia entra in gioco per rendere più semplici le attività di pulizia della casa, il Navibot si occupa di pulire i pavimenti, la lavatrice Crystal Blue (WW9000) può essere controllata attraverso tablet e smartphone, utilizzando l’app Smart Washer per ricevere tutte le informazioni sul suo stato.

Samgung al Fuorisalone 2014 ha scelto di presentare l’installazione visionariaFlows: a Journey to the Future, viaggio nel design e nell’innovazione Samsung e la Samsung Premium House, ricostruzione di una casa dove ogni prodotto è interconnesso agli altri attraverso applicazioni innovative e sperimentabili.

Da sempre Samsung indaga la relazione delle persone con la tecnologia, interrogandosi su come questa evolverà e si trasformerà. Con lo sguardo puntato sempre al futuro, siamo convinti che i semi di questa evoluzione emergano già all’interno delle innovazioni di oggi: è da qui che occorre partire per immaginare un domani ancora più intelligente e a misura d’uomo“, ha dichiarato Donghoon Chang, Head of Design Strategy Team of Corporate Design Center. “Da quest’attenzione alla persona muove la scelta di concretizzare la nostra presenza al Fuorisalone attraverso queste due opere, che celebrano la dedizione di Samsung nei confronti del design e dell’innovazione applicati anche alle piccole cose, quelle che fanno la differenza nel migliorare la vita quotidiana delle persone“.

La Samsung Premium House è stata presentata ai consumatori per la prima volta all’IFA 2013, ecco il video:

LEGGETE ANCHE: http://washapp.it/panasonic-lancia-la-sliding-nature-al-salone-del-mobile-2014/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *