Wheel: da oggi il bucato si fa correndo…

wheel: lavatrice a pedaliEd eccoci purtroppo già al rientro dalle nostre amate ferie…. Il tempo è assolutamente volato e ci ritroviamo nuovamente a fare i conti con ufficio, impegni, grandi pulizie e qualche rotolino da buttare giù dopo le scorpacciate di gelati, dolci, pizze, grigliate e frisellate…

Ma perchè non fare insieme tutte queste cose? Oggi, infatti, grazie all’invenzione di un brillante designer coreano è possibile ottimizzare i tempi facendo esercizio fisico mentre puliamo casa e guardiamo uno schermo flessibile.

Qualche tempo fa hanno ideato la Wii per fare sport direttamente a casa, ora hanno fatto molto di più, hanno inventato “Wheel”, un attrezzo che ti permette di lavare i panni mentre ti alleni e di conseguenze di evitare sprechi energetici, abbassando del tutto i consumi e proteggendo il Pianeta…

Se lavare i panni è sempre stata considerata una noiosa e faticosa attività, oggi non solo permette di buttare giù gratuitamente i kg. presi, ma anche di risparmiare sulla bolletta. Così avremo il fisico e i soldini per poterci permettere un bel paio di jeans nuovi e allo stesso tempo salvaguardare l’ambiente.

Wheel, la macchina per fare il bucato correndo, partecipa alla 12esima edizione dell’Elettrolux Design Lab dal tema “Creating Healty Homes”. I partecipanti devono presentare un’idea innovativa per la casa sostenibile, che risponda alla domanda: “Come possiamo in futuro restare in forma, proteggere l’ambiente rispettando noi stessi e gli altri, in modo creativo e senza sforzo?

Si Hyeong Ryu ha ideato “Wheel” per rispondere a questa domanda, cioè fare il bucato correndo, allenandoci e sfruttando l’energia prodotta dal nostro organismo per risparmiare sulla bolletta.

Wheel-washing-machineCome funziona WHEEL? La macchina è dotata di un tappetino che assorbe energia cinetica e la trasforma in energia elettrica + una batteria che immagazzina l’energia in eccesso, così basta pochissima acqua per lavare i panni e possiamo anche permetterci un giorno senza allenamento, grazie all’energia risparmiata. Il tutto collegato ad uno schermo flessibile per seguire i nostri progressi oppure per vedere il nostro programma preferito in tv.

Wheel è qualcosa a metà tra una lavatrice e una cyclette, per interrompere questo circolo vizioso utilizzando l’energia umana e risparmiare energia, proteggendo l’ambiente” – ha dichiarato l’ideatore.

Quale migliore modo allora per iniziare l’anno con grinta ed energia? Per fare attività non abbiamo più scuse, non potremo più dire la fatidica frase: “Mi piacerebbe andare in palestra, ma tra casa e ufficio ho mille cose da fare…” Quindi, ora per vedere i vostri capi lindi e puliti, wheel alla mano e si pedalaaaaaaaaaa….

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *